Enigmi Alieni: Antichi Astronauti e Stargate [Documentario History Channel]
Antiche leggende narrano di portali utilizzati dagli dèi per passare dal nostro al loro mondo; strane strutture a forma di porta dove si racconta l’uscita di strane entità dalla pelle bianca e dai capelli biondi. A cosa fanno riferimento le antiche leggende sulle porte utilizzate dagli dèi? Sono antichi stargate utilizzati da antichi astronauti per raggiungere il nostro pianeta?
È possibile che esistano qui sulla Terra portali che permettono l’accesso in altri punti dell’Universo, dei veri e propri Stargate?
Secondo i teorici del paleocontatto, ricercatori indipendenti che credono che la Terra sia stata visitata in passato da viaggiatori extraterrestri e considerati divinità dai nostri antenati, è del tutto plausibile.
L’esistenza degli Stargate spiegherebbe, almeno in parte, come gli antichi astronauti siano riusciti a superare le distanze cosmiche che separano il loro mondo dalla Terra.
La risposta sulla possibilità concreta degli stargate potrebbe già essere stata trovata, non nel mondo antico, ma dalla scienza moderna. Nel luglio del 1935, durante la loro collaborazione con l’Institute for Advanced Studies di Princeton, i fisici Albert Einstein e Nathan Rosen rendono nota un’idea sconvolgente.
La loro conclusione è che la Teoria della Relatività elaborata da Einstein permette l’esistenza di scorciatoie attraverso il continuum spazio-temporale, i cosiddetti “ponti di Einstein-Rosen”.
Questi passaggi, più comunemente noti come wormhole, collegano due luoghi distanti, rendendo possibile il viaggio verso le stelle più remote dell’universo.
Il wormhole viene spesso detto galleria gravitazionale, mettendo in rilievo la dimensione gravitazionale strettamente interconnessa alle altre quattro dimensioni: spazio e tempo.
Questa singolarità gravitazionale, e/o dello spazio-tempo che dir si voglia, possiede almeno due estremità, connesse ad un’unica galleria o cunicolo, potendo la materia viaggiare da un estremo all’altro passandovi attraverso. È questo il principio utilizzato dagli Antichi Astronauti per giungere sul nostro pianeta?
Enigmi Alieni
Enigmi alieni (Ancient Aliens) è un programma televisivo statunitense trasmesso a partire dal 20 aprile 2010 su The History Channel e attualmente giunto alla sesta edizione. La prima stagione è stata preceduta dall’episodio pilota Il mito degli antenati alieni (Ancient Aliens) che è andato in onda l’8 marzo 2009.
La Terra è mai stata visitata dagli extraterrestri? Dall’era dei dinosauri alle pitture rupestri, dall’antico Egitto agli avvistamenti di oggi, questa serie raccoglie la piú completa documentazione di prove, reperti e testimonianze di contatti alieni.
Disponibile su IBS
La serie è divisa in 5 filmati da 90′ ciascuno dei quali cerca una risposta scientifica a quesiti inquietanti: quando e da dove vennero gli antichi “visitatori”?
Qual era la loro missione? Cosa lasciarono in eredità? Esistono prove certe di incontri ravvicinati? Quando torneranno? Un affascinante viaggio nel tempo e nello spazio alla ricerca delle “impronte degli dei”.