L’Oreal è alla ricerca di un Product Manager da inserire nel team Marketing della divisione Consumer Products, con sede di lavoro a Milano. La risorsa dovrà lavorare su una categoria chiave del brand con l’obiettivo di sviluppare la quota di mercato del prodotto di competenza in termini di sell in e sell out. Si tratta di una posizione lavorativa molto interessante, all’interno di un’azienda ormai famosa a livello internazionale e ben strutturata. Vediamo quali sono i dettagli dell’annuncio, i requisiti richiesti dall’azienda e le mansioni specifiche di cui dovresti occuparti in qualità di Product Manager.
Product Manager: le mansioni richieste
In qualità di Product Manager presso l’area Marketing di L’Oreal Paris dovresti occuparti delle mansioni tipiche di questo ruolo, lavorando all’interno di un team di persone con competenze specifiche. Nel dettaglio, le mansioni richieste sono le seguenti:
- Analisi dei trend di consumo e analisi dei competitor;
- Analisi delle performance del brand e forecasting;
- Implementazione dei lanci e delle animazioni rivolte al consumatore;
- Sviluppo e definizione delle strategie di comunicazione media (definizione dei piani media, adattamento della comunicazione, media mix, ecc.);
- Creazione dei materiali di merchandising di promozione e valorizzazione sul punto vendita (in collaborazione con agenzie di comunicazione e grafica esterne);
- Interfaccia della comunicazione con la forza vendita e i partner distributivi (nuovi lanci, attività promozionali, piani mktg ad hoc, ecc.).
Tipologia di contratto proposto da L Oreal
Per quanto riguarda la tipologia di contratto proposto da L’Oreal, nell’annuncio pubblicato dall’azienda non sono specificati dettagli. Tutte le informazioni saranno comunque comunicate in fase di selezione, se il tuo curriculum dovesse risultare in linea con il profilo ricercato.
Requisiti minimi richiesti dall’azienda
Sei interessato a questa offerta di lavoro a Milano? Puoi inviare la tua candidatura oggi stesso, ma prima di farlo ti consigliamo di controllare di avere tutte le carte in regola e di essere la persona che l’azienda sta cercando! I requisiti minimi per questa posizione lavorativa sono i seguenti:
- Laurea o Master in Economia, in Marketing o in Ingegneria Gestionale;
- Esperienza lavorativa pregressa di almeno 3 anni nell’ambito del marketing / comunicazione;
- Ottima padronanza della lingua italiana;
- Ottima padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta;
- Spiccato spirito imprenditoriale;
- Padronanza delle dinamiche di digital marketing e trade marketing;
- Ottime doti comunicative e sensibilità nei confronti del mondo del Beauty.
Iter di selezione
Se sei interessato a questa offerta di lavoro, prima di tutto devi inviare il tuo curriculum. Se questo sarà ritenuto adeguato e in linea con il profilo ricercato, sarai contattato per sostenere un colloquio conoscitivo e in questa occasione potrai avere tutte le informazioni dettagliate sulla tipologia di contratto proposto.
L Oreal Lavora Con Noi: come candidarsi
Per candidarti a questa offerta di lavoro devi necessariamente passare attraverso il canale ufficiale online L Oreal Lavora Con Noi. Dovrai allegare il tuo curriculum, quindi controlla che questo documento sia completo di ogni informazione e che siano specificate anche le tue ultime esperienze lavorative. Le posizioni sono ancora aperte, quindi sei in tempo per candidarti: approfittane subito!
Invia la tua candidatura a L’Oreal Paris!