LAVORO

Decathlon offre lavoro come Responsabile di Reparto in tutta Italia

Decathlon-lavora-con-noi

Decathlon, azienda leader nel settore delle vendite di abbigliamento e accessori sportivi, ha pubblicato di recente diversi annunci di lavoro ed è alla ricerca di nuovi responsabili di reparto da inserire nell’organico di varie sedi in tutta Italia. La posizioni aperte sono disponibili su tutto il territorio nazionale e potrebbe essere la tua occasione per trovare un nuovo impiego, dinamico e con ampie possibilità di crescita! Vediamo quali sono i requisiti richiesti per il ruolo di capo reparto e come inviare la propria candidatura. 

Loading...

Responsabile di reparto: le mansioni richieste

Il responsabile di reparto è una figura professionale importantissima all’interno del negozio: un punto di riferimento per tutto il team di vendite. Le mansioni richieste per questo impiego sono spiccatamente organizzative e nello specifico sono le seguenti:

  • Gestione del conto economico in completa autonomia;
  • Selezione e formazione del team e dei commessi nel punto vendita;
  • Elaborazione di un progetto commerciale;
  • Raggiungimento dell’obiettivo: aumentare le quote di mercato degli sport.

Oltre al raggiungimento degli obiettivi richiesti (ossia dell’aumento delle vendite), il responsabile di reparto ha quindi il compito di gestire ed organizzare il lavoro dei commessi. Come vedremo, per svolgere questo impiego occorre avere alcune competenze ma soprattutto delle doti e una predisposizione personale al rischio e all’organizzazione. 

Tipologia di contratto proposto

Per questa posizione lavorativa, Decathlon non specifica dettagli in merito alla tipologia di contratto ma questi saranno comunicati direttamente a coloro che supereranno il primo step di selezione.

Requisiti richiesti da Decathlon

Per questa posizione lavorativa, Decathlon richiede il possesso dei seguenti requisiti minimi:

  • Laurea conseguita da meno di 1 anno o diploma con esperienza in ambito commerciale;
  • Disponibilità alla mobilità geografica;
  • Disponibilità a lavorare su turni, anche nei giorni prefestivi e festivi;
  • Passione per lo sport;
  • Dinamismo e curiosità;
  • Predisposizione al rapporto con il cliente;
  • Predisposizione al lavoro in team;
  • Concretezza e doti organizzative.

La conoscenza della lingua inglese è inoltre un requisito preferenziale, da aggiungere quindi al curriculum per ottenere maggiori possibilità di essere scelti.

Iter di selezione

L’iter di selezione prevede diversi step. Prima di tutto, bisogna inviare la propria candidatura corredata di curriculum direttamente sul sito web dell’azienda, nell’area Decathlon Lavora Con Noi. Se il curriculum risulta interessante, si viene contattati telefonicamente dall’azienda per un intervista telefonica durante la quale verranno fornite anche tutte le informazioni dettagliate sull’offerta di lavoro e sulla posizione aperta. Superata l’intervista telefonica, si passa allo step successivo ossia il colloquio che può essere individuale oppure di gruppo. Questo è l’ultimo step: se sarai convincente potrai avere ottime probabilità di entrare nella squadra Decathlon!

Decathlon Lavora Con Noi: come candidarsi

Per candidarsi per queste posizioni aperte come responsabili di reparto da Decathlon bisogna prima di tutto registrarsi sul portale ed inserire le proprie informazioni di base. Si dovrà allegare anche un curriculum dettagliato, meglio se corredato da una lettera di presentazione in cui si descrive il proprio carattere e si specificano le proprie attitudini personali. Queste posizioni aperte sono disponibili in diverse sedi del territorio nazionale: non c’è tempo da perdere, potrebbe essere arrivata la tua occasione di trovare un nuovo impiego!

Invia la tua candidatura a Decathlon!

Loading...