A2A Assume Specialisti Amministrazione Finanza e controllo da inserire nella Direzione Amministrativa nelle seguenti aree: amministrazione e fiscale o pianificazione e controllo. Le posizioni sono ancora aperte e l’annuncio è rivolto a tutti coloro che sono interessati a trovare un impiego in Lombardia e sono in possesso dei requisiti specifici richiesti. Vediamo quali sono i dettagli dell’annuncio di lavoro, di quali mansioni dovresti occuparti, quali sono i requisiti richiesti dall’azienda e che tipologia di contratto è prevista.
Specialista Amministrazione Finanza e Controllo: le mansioni richieste
In qualità di specialista amministrativo dovrai occuparti di una serie di mansioni specifiche in base all’area in cui sarai inserito (Amministrazione e fiscale oppure pianificazione e controllo).
Nell’area amministrazione e fiscale dovresti occuparti delle seguenti attività:
- Presidio dell’attività amministrativa e fiscale inerente la fatturazione (attiva e passiva) e le relative registrazioni previste;
- Predisposizione dei bilanci delle società controllate;
- Gestione degli adempimenti fiscali delle società del Gruppo.
Nell’area Pianificazione e Controllo invece avresti le seguenti responsabilità:
- Elaborazione del piano pluriennale di Gruppo;
- Gestione delle attività di pianificazione economica;
- Report gestionali;
- Monitoraggio delle richieste di spesa;
- Gestione dei contratti intercompany;
- Definizione dei criteri di ribaltamente dei costi.
Si tratta di un ruolo molto specifico, che richiede una certa esperienza e delle competenze professionali definite.
Tipologia di contratto proposto
Per quanto riguarda la tipologia di contratto proposto dall’azienda, nell’annuncio pubblicato ufficialmente online non sono specificati dettagli. Tutte le informazioni in merito saranno comunque comunicate in fase di selezione del personale.
Requisiti minimi richiesti dall’azienda
Se sei interessato a questa offerta di lavoro puoi inviare la tua candidatura oggi stesso! L’annuncio è stato pubblicato da pochissimi giorni quindi le posizioni sono ancora aperte e disponibili. Tuttavia, prima ti consigliamo di verificare di avere tutte le carte in regola per questo lavoro di responsabilità. I requisiti minimi richiesti dall’azienda sono i seguenti:
- Laurea specialistica in economia o in ingegneria gestionale;
- Capacità di elaborare modelli di pianificazione;
- Dimestichezza con la valutazione di progetti d’investimento (DCF, VAN, IRR, Payback Period);
- Buona conoscenza del pacchetto Office (e in particolare di Excel e Access);
- Buona conoscenza di SAP moduli FI e CO preferibilmente e Hyperion;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Flessibilità, concretezza, problem solving, spirito collaborativo e capacità di analisi, pianificazione e organizzazione del lavoro.
Rappresenta un requisiti preferenziale (anche se non obbligatorio) l’esperienza pregressa di almeno 2-4 anni nel campo del controllo di gestione.
A2A Lavora Con Noi: come candidarsi
Se sei interessato a questo annuncio di lavoro e pensi di essere in possesso di tutti i requisiti minimi richiesti dall’azienda, la prima cosa che devi fare è inviare la tua candidatura passando attraverso il canale ufficiale online. Dovrai allegare il tuo curriculum e se questo risulterà in linea con il profilo ricercato sarai contattato per sostenere un colloquio conoscitivo e accedere quindi alla fase di selezione del personale. In questa occasione potrai anche avere tutte le informazioni specifiche in merito alla tipologia di contratto proposta dall’azienda.
Alla pagina A2A Posizioni Aperte puoi consultare tutte le offerte disponibili in questo momento, mentre se clicchi sul pulsante qui sotto sarai reindirizzato direttamente alla pagina di questo annuncio specifico e potrai candidarti subito!
Invia la tua candidatura ad A2A!