BNL (BNP Group) ha pubblicato da pochissimi giorni l’annuncio per una posizione aperta molto interessante. L’azienda cerca nuovi addetti alla comunicazione da inserire nella sede Findomestic di Firenze. Si tratta di una proposta di lavoro molto recente quindi vale sicuramente la pena prenderla in considerazione: se stai cercando una nuova occupazione nel campo della comunicazione potrebbe essere la tua occasione! Vediamo quali sono i requisiti richiesti e quali sarebbero le mansioni da svolgere in qualità di addetto alla comunicazione per la banca Findomestic.
Addetto alla comunicazione: le mansioni richieste
La sede di Firenze della banca Findomestic (appartenente al gruppo BNL/BNP) sta cercando nuovi addetti alla comunicazione: si tratta quindi di una figura professionale piuttosto specifica che sicuramente dovrà avere dei requisiti precisi. Le mansioni di cui ti andresti ad occupare se dovessi ottenere questo posto di lavoro sarebbero le seguenti:
- Comunicazione digitale;
- Comunicazione attraverso i social media (facebook, twitter, ecc.);
- Campagne di marketing mirate;
- Pianificazione media (sia online che offline);
- Ideazione creativa di campagne di comunicazione e nuove tecniche.
Come si può capire dalle mansioni che ci sarebbero da svolgere, l’addetto alla comunicazione in un’azienda come Findomestic deve sapersi occupare di tutti gli aspetti del marketing. Parliamo quindi di una gestione a 360° della comunicazione, sia per quanto riguarda l’ambito digitale che tradizionale.
Tipologia di contratto proposto
Per quanto riguarda il lavoro di addetto alla comunicazione proposto dal gruppo BNL / BNP, l’azienda propone un contratto a tempo determinato con orario full time. Ulteriori dettagli in merito all’inquadramento e al compenso saranno specificati in fase di selezione.
Requisiti minimi richiesti da BNL / BNP
Ti piacerebbe diventare il nuovo addetto alla comunicazione nella sede di Firenze di Findomestic? Controlla allora di avere tutte le carte in regola per poter inviare la tua candidatura. I requisiti richiesti sono i seguenti e devi rispettarli tutti per poter essere preso in considerazione:
- Laurea specialistica in Scienze della Comunicazione, Marketing, Ingegneria o Nuovi Media;
- Esperienza lavorativa nell’ambito della comunicazione di almeno 1 anni e preferibilmente in ambiti molto strutturati e internazionali;
- Conoscenza del pacchetto Office (soprattutto Excel e PowerPoint);
- Conoscenza di Java e HTML;
- Conoscenza di Google AdWord, Facebook Ads, Bing Ads;
- Conoscenza dei principali strumenti di Analytics (Google, Adobe, ecc.);
- Conoscenza della lingua inglese e/o francese;
- Buone capacità di analisi e di ottimizzazione.
Iter di selezione
Qualora la tua candidatura dovesse risultare in linea con le richieste ed i requisiti espressi dall’azienda, sarai contattato entro qualche settimana per sostenere un colloquio conoscitivo. Nell’annuncio di lavoro non è specificato nient’altro in merito all’iter di selezione, ma con ogni probabilità una volta che sarai contattato ti verranno fornite tutte le informazioni necessarie.
BNL Lavora Con Noi: come candidarsi
Se sei interessato a questa posizione di lavoro aperta, puoi candidarti anche oggi stesso: l’annuncio è stato inserito da pochissimi giorni quindi hai ottime probabilità di essere contattato se il tuo profilo risulta idoneo! Si tratta di un’ottima opportunità, con buone possibilità di crescita, quindi vale la pena provare. Per farlo ti basta registrarti al portale e allegare il tuo curriculum completo.
Invia la tua candidatura a BNL/BNP!