Gucci assume Specialisti SEO e SEM da inserire nel team Global Digital all’interno della sede centrale di Milano. L’annuncio è stato pubblicato da pochi giorni sul sito ufficiale dell’azienda online e le posizioni sono aperte, quindi sei ancora in tempo per inviare la tua candidatura. Se stai cercando un nuovo lavoro a Milano e sei uno specialista SEO / SEM questa potrebbe essere la tua occasione per entrare a far parte di un’azienda famosissima e strutturata nel panorama nazionale e internazionale. Vediamo quali sono i dettagli dell’annuncio che è stato pubblicato di recente online sul sito ufficiale: quali requisiti devi possedere, che tipologia di contratto viene offerta dall’azienda, di quali compiti dovresti occuparti nello specifico e come fare per inviare la tua candidatura.
Specialista SEO e SEM: le mansioni previste
In qualità di Specialista SEO/SEM saresti inserito nel team Global Digital e dovresti fornire supporto ai team regionali di e-business nella definizione della loro strategia per incrementare la quota di ricerche organiche e a pagamento sul canale e-commerce del marchio Gucci. Nello specifico, i tuoi compiti sarebbero i seguenti:
- Pianificazione del SEO a livello tecnico, coordinando le richieste e le risorse di e-business regionali per quanto riguarda l’implementazione delle ricerche;
- Assistenza ai team dell’area marketing digitale nello sviluppo e della collocazione dei contenuti sul sito (inclusione di parole chiave sulla base dei risultati di ricerca);
- Ricerca di parole chiave per l’identificazione delle tendenze emergenti;
- Gestione regolare di banchmark SEO sui concorrenti;
- Segnalazione settimanale e mensile di traffico SEO e SEM, coinvolgimento e crescita delle vendite tramite KPI, utilizzando Google Analytics 360, Google Search Console e gli altri principali strumenti SEO;
- Supporto di iniziative di marketing di prodotto attraverso campagne di ricerca a pagamento.
Tipologia di contratto prevista da Gucci
Per quanto riguarda la tipologia di contratto prevista da Gucci per questo lavoro, nell’annuncio ufficiale pubblicato online non sono specificate molte informazioni. Potrai avere maggiori dettagli in merito ad inquadramento, durata del contratto, compenso ed orario di lavoro previsti durante il colloquio conoscitivo e la fase di selezione del personale.
Requisiti minimi richiesti da Gucci
Se sei interessato a questa offerta di lavoro ti puoi candidare anche oggi stesso, ma prima controlla di avere tutte le carte in regola per questo ruolo. I requisiti che devi possedere sono i seguenti:
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel medesimo ruolo all’interno di un business e-commerce internazionale;
- Ottima conoscenza degli aspetti tecnici del SEO (sitemaps, URL canonici, schemi, ecc.);
- Ottima conoscenza delle ultime tendenze del SEO e del SEM;
- Ottima conoscenza di Google Analytics ed esperienza nel reporting;
- Esperienza dell’utilizzo dei principali strumenti SEO (SEMrush ecc.);
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;
- Capacità di gestire più attività in un ambiente in rapida crescita;
- Capacità di creare e gestire relazioni interfunzionali;
- Autonomia e senso di responsabilità.
Gucci Lavora Con Noi: come candidarsi
Per candidarti a questa offerta di lavoro devi passare attraverso il canale ufficiale online: alla pagina Gucci Lavora con Noi puoi trovare tutti gli annunci di lavoro attualmente disponibili in Italia. Se invece sei interessato nello specifico a questa offerta di lavoro a Milano come specialista SEO/SEM, puoi cliccare sul pulsante qui sotto e sarai rimandato direttamente alla pagina dell’annuncio di tuo interesse.
Invia subito la tua candidatura a Gucci per questo lavoro!