Italo Spa è alla ricerca di un nuovo specialista di tesoreria da inserire nella sede di Roma: l’annuncio è stato pubblicato pochi giorni fa quindi le posizioni sono ancora aperte e potrebbe essere la tua occasione! Lavorare per Italo Treno significa entrare a far parte di un team strutturato e sviluppato, in cui serietà e dinamismo sono all’ordine del giorno. Se stai cercando una nuova occupazione e pensi di essere la persona giusta per questo ruolo, puoi inviare la tua candidatura oggi stesso. Vediamo i dettagli dell’annuncio, i requisiti richiesti dall’azienda, le mansioni di cui dovresti occuparti e la tipologia di contratto proposto.
Specialista di tesoreria: le mansioni richieste
In qualità di specialista di tesoreria per Italo Spa, dovresti occuparti di tutte le mansioni che competono a questo ruolo specifico ed essere quindi in possesso di alcuni requisiti fondamentali. Nel dettaglio, le mansioni richieste sono le seguenti:
- Gestione operativa della cassa, verificando i fabbisogni e monitorando i movimenti secondo le direttive aziendali;
- Gestione dei pagamenti e predisposizione degli strumenti di pagamento necessari alla gestione operativa del business aziendale, in relazione con gli istituti di credito;
- Reperimento delle informazioni di tesoreria nelle varie unità aziendali;
- Gestione dei contratti di acquiring;
- Sviluppo e ideazione di nuove soluzioni di pagamento e incasso;
- Monitoraggio dei movimenti bancari sui conti correnti della società e relative riconciliazioni;
- Report operativi e direzionali;
- Emissione delle fidejussioni per le varie esigenze aziendali;
- Controllo e monitoraggio delle commissioni applicate dagli istituti di credito;
- Verifica della predisposizione delle cessioni di credito;
- Supporto al responsabile nella pianificazione finanziaria di breve e medio periodo.
Tipologia di contratto proposto
Per quanto riguarda la tiplogia di contratto proposto, nell’annuncio è specificato solamente che si tratta di un lavoro da impiegato full time. L’inquadramento ed il compenso verranno valutati e decisi in base al curriculum e all’esperienza del candidato e saranno comunque concordati in fase di selezione.
Requisiti minimi richiesti dall’azienda
Per questa posizione lavorativa, Italo Spa richiede una serie di requisiti minimi fondamentali che devono essere soddisfatti. Controlla quindi prima di tutto di avere le carte in regola per poter partecipare alle selezioni e invia la tua candidatura! I requisiti minimi richiesti dall’azienda sono i seguenti:
- Laurea in Economia;
- Esperienza nel ruolo di tesoriere di almeno 4 anni;
- Conoscenza delle attività di tesoreria e di pianificazione finanziaria;
- Conoscenza dei metodi e dei sistemi di pagamento con moneta elettronica;
- Capacità di utilizzo dell’applicativo SAP e PITECO;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (sia parlata che scritta);
- Capacità di analisi, pianificazione e problem solving;
- Autonomia e capacità di lavorare in team.
Iter di selezione
Una volta che avrai inviato il tuo curriculum, se questo risulterà in linea con il profilo cercato dall’azienda sarai ricontattato per sostenere un colloquio conoscitivo. In questa occasione potrai anche discutere i termini del contratto e il compenso, in base alle tue competenze ed esperienze precedenti.
Italo Treno Lavora Con Noi: come candidarsi
Se sei interessato a questo posizione lavorativa e hai tutte le carte in regola puoi inviare la tua candidatura oggi stesso! Ricorda di inserire nel curriculum tutti i dettagli più importanti e partecipa subito alle selezioni: non perdere altro tempo perchè potrebbe fare la differenza!
Invia la tua candidatura a Italo Treno!