Leroy Merlin, azienda leader nel settore dell’arredamento e del bricolage, ha pubblicato di recente un annuncio di lavoro perchè è alla ricerca di nuovi addetti alla logistica da inserire nel punto vendita di Torino (Collegno). Si tratta di un’opportunità interessante, quindi se ti trovi nella zona e stai cercando una nuova occupazione potrebbe essere la tua occasione! Leroy Merlin è un’azienda francese, ben strutturata ed organizzata, in grado di offrire posti di lavoro ben retribuiti, in un ambiente dinamico e sempre aggiornato.
Per questo impiego, le posizioni aperte sono ancora disponibili quindi è il momento giusto per inviare la propria candidatura e avere ottime probabilità di essere selezionati. Vediamo quali sono i requisiti richiesti, le mansioni e come fare per candidarsi.
Addetto alla logistica: le mansioni richieste
La figura professionale ricercata da Leroy Merlin è quella dell’addetto alla logistica e avrà quindi a che fare con le attività di magazzino e di ricevimento della merce per il punto vendita. Nello specifico, le mansioni richieste per questo ruolo sono le seguenti:
- Caricamento della merce in ogni reparto del punto vendita;
- Posizionamento dei prodotti in ogni reparto del punto vendita.
Non si tratta di un’occupazione che richiede particolari doti e competenze, ma sono comunque richiesti alcuni requisiti minimi per poter presentare la propria candidatura. Controlla quindi prima di tutto di rispettare tali requisiti e assicurati di essere la persona giusta per questo lavoro!
Tipologia di contratto proposto
Per questa posizione lavorativa, Leroy Merlin propone un contratto a tempo determinato con orario part-time. La fascia oraria sarebbe dalle 6.00 del mattino alle 10.00, dal martedì al sabato. La sede di lavoro è quella di Torino – Collegno.
Requisiti minimi richiesti da Leroy Merlin
Come abbiamo detto, questo posto di lavoro non necessita di una figura professionale con enormi competenze ma l’azienda richiede comunque alcuni requisiti minimi da rispettare. Assicurati di avere le carte in regola prima di inviare la tua candidatura. I requisiti richiesti sono i seguenti:
- Esperienza, anche breve, in magazzino o in attività di logistica;
- Flessibilità e disponibilità a lavorare in orario mattutino (6.00-10.00);
- Disponibilità a lavorare anche il sabato;
- Disponibilità al lavoro all’esterno;
- Organizzazione e scrupolosità;
- Predisposizione al lavoro di squadra.
Iter di selezione
Il primo passo dell’iter di selezione è l’invio del curriculum e l’inserimento dei propri dati nell’area Leroy Merlin Lavora con Noi del portale ufficiale dell’azienda. E’ importante controllare che nel curriculum figurino tutte le competenze e la precedente esperienza: se non si rispettano i requisiti non sarà nemmeno preso in considerazione. Qualora il cv dovesse risultare interessante, verrai contattato per un colloquio conoscitivo e se anche questo andrà bene potrai entrare nel team di Leroy Merlin!
Leroy Merlin Lavora Con Noi: come candidarsi
Per candidarsi a questa posizione di lavoro basta andare alla pagina del sito dedicata e inserire tutti i propri dati allegando (importantissimo) anche il proprio curriculum. Una volta fatto questo, non bisogna fare altro che attendere di essere contattati dall’azienda per il prossimo step ossia per il colloquio. Le posizioni sono ancora aperte quindi approfittane subito!