Sono molte le aziende che nel corso del tempo hanno scelto di offrire ai propri clienti dei gadget, dei veri e propri omaggi che hanno lo scopo di rafforzare il rapporto tra il privato e le imprese. Esistono gadget davvero di ogni tipo, così che ogni anno ci si possa divertire a proporre ai propri clienti qualcosa di nuovo. Ci sono penne, magliette, cappelli, giocattoli, dolci e molto, molto altro.
Prima di fare la propria scelta un fattore da considerare è quanto effettivamente un gadget abbia a che fare con la propria azienda. Chi ha una concessionaria o un’agenzia che si occupa di assicurazioni potrebbe regalare un bel portachiavi. Al tempo stesso ci sono regali che sono adatti a ogni impresa, basta pensare a dei gustosi cioccolatini personalizzati.
Se state cercando qualche idea siete nel posto giusto. Continuate a leggere per saperne di più.
Il mondo degli attrezzi
Se avete una impresa che ha a che fare con degli attrezzi da lavoro potreste pensare di regalare proprio questi strumenti come gadget aziendali. Negozi di ferramenta, elettricisti e idraulici potrebbero proporre come gadget un buon coltellino multiuso, con il proprio logo sul dorso e volendo anche il proprio numero di telefono.
Si tratta di un regalo sicuramente di grande effetto, vista la sua notevole utilità. Oltre al coltellino multiuso ci sono diverse alternative, come ad esempio livelle e metri. Chi ama svolgere da sé qualche lavoretto di bricolage saprà apprezzare oggetti come questi, e in più avrà costantemente sotto il naso il vostro logo, così da ricordarsi a quale professionista rivolgersi in caso di necessità.
Un regalo gustoso
Cosa c’è di meglio di associare la propria impresa al buon sapore dei dolciumi? Le aziende possono proporre in ogni periodo dell’anno dei dolci come gadget. Il nostro suggerimento è di variare in base alla stagione. Ad esempio i cioccolatini sono l’ideale in autunno e in inverno, mentre quando le temperature si alzano si potrebbe optare per delle caramelle o per dei lecca lecca.
Come gadget sono molto versatili e possono essere proposti da chiunque. Rappresentano una buona idea sia per gli adulti che per i bambini, per questo consigliamo di tenerne una buona scorta da parte, così da non rischiare di rimanere senza.
Per chi ama viaggiare
Se avete un’attività che ha a che fare con le vacanze, come ad esempio un’agenzia di viaggi, potreste scegliere i gadget a seconda della stagione. In inverno può essere molto apprezzato un portaskipass, molto utile per coloro che amano sciare. Nel periodo estivo una buona soluzione potrebbe essere quella di proporre come gadget degli occhiali da sole. Al contrario le etichette per valigie sono omaggi adatti per tutte le stagioni, e utili per rendere più facili da identificare i propri bagagli.
Sono regali ottimi anche da parte di tutte quelle attività che hanno a che fare con il mondo delle automobili, come meccanici e assicurazioni. In questo settore un’altra ottima idea per un gadget da offrire è rappresentata dai deodoranti per auto, fragranze con cui rendere più piacevole l’ambiente all’interno dell’abitacolo.